giovedì 18 luglio 2013

STRUCCANTE BIFASICO ALLA CAMOMILLA


Questo struccante toglie molto bene il trucco del viso e anche degli occhi come mascara water proof e eye liner grazie all'olio e lenisce la pelle grazie alla camomilla.Non unge e grazie alla camomilla al suo interno non irrita gli occhi.Consiglio di prepararne poco alla volta perché dopo circa due settimane potrebbe,diciamo così,andare a male,non avendo conservanti.Perciò è meglio magari prepararne una quantità che vi basti per una settimana e prepararlo fresco ogni settimana.Il costo è molto basso e la pelle ne gioverà perché userete ingredienti naturali.

Ingredienti:

Camomilla preferibilmente in fiori
Olio di oliva

Preparazione:

Lasciare bollire la camomilla nell'acqua per circa 15 minuti. Se avrete usato i fiori di camomilla,filtratela. Lasciatela poi raffreddare.In un contenitore che vorrete usare per il vostro struccante versate 2/3 di camomilla, e 1/3 di olio extravergine di oliva.
I due composti si divideranno, perciò ogni volta che lo userete dovrete prima agitarlo bene. Applicatene un po' su un dischetto struccante e passate su tutto il viso compreso gli occhi come fate di solito.

Consiglio in più: Volendo si può aggiungere un goccio di olio essenziale a questo composto.Olio essenziale alla rosa per le pelli secche o olio essenziale di lavanda o pompelmo per le pelli miste e grasse.


Nessun commento:

Posta un commento