giovedì 23 maggio 2013

CREAMA ANTI DOLORIFICA AL PEPERONCINO

Il Peperoncino Blocca il Dolore


La capsaicina è l'unico composto noto in grado di bloccare l'emissione della sostanza P, che segnala il dolore al cervello.Penso che ormai sia noto a tutti che una dieta comprendente il peperoncino, fresco, secco, in conserva, con l'olio, ecc. porta molti benefici al corpo umano.Riguardo alla sua azione Antidolorifica invece credo che siano in molti ad avere "poche idee ma ben confuse", se il dolore è di origine ossea, muscolare, artritica,cartilaginea, insomma se "ci fa male qui", lì dobbiamo mettere il peperoncino....."ma come si fa?"
Mai sentito dire "Le cose troppo Facili sono le più Difficili da Capire"? Ecco, la cura è tanto Semplice quanto Sbalorditivamente Rapida ed Efficace.

Che cosa serve

1. Polvere finissima di peperoncino, più piccante è, meglio è
2. Una qualsiasi crema per il corpo, tanto per non fare pubblicità: nivea
3. Guanto in lattice (optional)

Per facilitare l'assorbimento sulla pelle, la crema deve contenere,in sospensione, molta acqua ed è proprio questa una caratteristica importante che il nostro composto dovrà avere. Se non trovate quella marca basterà aggiungere alla crema un pò d'acqua.
Si versano tre cucchiaini da the colmi di Peperoncino in Polvere alla crema (un vasetto di dimensioni standard, circa 100ml), si mescola e rimescola per bene il tutto finchè i grumi non si siano sciolti completamente. Per evitare ogni formazione di muffe è consigliabile aggiungere la punta di un cucchiaino di Bicarbonato di Sodio (da cucina) e conservare il preparato in frigorifero.

Un consiglio in più: Optional qualche goccia di Olio di Eucalyptus per uso topico (non quello che si usa per i profumatori) come eccipiente darà il giusto profumo alla crema.

Si prende una "ditata" del Medicinale appena preparato e la si spalma sulla parte dolorante massaggiandola.
L'unica precauzione è quella di evitare il contatto del composto con le mucose e specialmente con gli occhi e le parti intime, non succede nulla di irreversibile ma un bel bruciore è assicurato




http://www.peperonciniperhobby.it/salute.html


Nessun commento:

Posta un commento