lunedì 3 giugno 2013

MASCHERA ALLE CAROTE PER PELLI SENSIBILI


Le proprietà della carota sono abbastanza note: particolarmente indicata nelle diete, spesso viene consigliata nelle alimentazioni di chi vuole prepararsi in tempo all’esposizione al sole e per favorire l’abbronzatura.
La carota, però, è anche un ingrediente utile per preparare delle ottime maschere fai da te per il viso, particolarmente indicata per pelli sensibili e soggette ad arrossamenti e couperose.

 INGREDIENTI:
-    Due carote
-    Un cucchiaio di miele

 PREPARAZIONE:
Private le carote della buccia, tagliatele grossolanamente e fatele bollire in acqua bollente per circa dieci minuti. Quando si saranno ammorbidite, schiacciatele con la forchetta o con l’aiuto di un passatutto, fino ad ottenere un composto morbido.
Quando si saranno raffreddate, aggiungete il cucchiaio di miele e mescolate con cura, fino ad amalgamare bene il composto e a far legare gli ingredienti tra loro. Stendete a questo punto la maschera sul viso ben pulito e sul collo, prestando attenzione a non coprire contorno occhi e bocca, e lasciate in posa per dieci minuti.
Per togliere la maschera è consigliabile utilizzare una spugnetta o, in alternativa, un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida, e risciacquare poi con abbondante acqua fredda al fine di richiudere i poi e tonificare la pelle.

http://www.acnestop.it/maschera-alla-carota.htm

Nessun commento:

Posta un commento