giovedì 20 giugno 2013

CONSIGLI DI UTILIZZO DELLA LAVANDA


Tra le erbe depurative la lavandaè quella più profumata e che più di tutte vi aiuterà a depurare il vostro corpo dallo stress! Ecco i rimedi naturali per vere mente e corpo in armonia.
Nei fiori viola della lavanda si nasconde non solo il profumo della Provenza, ma anche il rimedio naturale che vi aiuta a rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress. Con l’olio essenziale o i fiori essiccati, la vostra mente si libererà e il vostro corpo tornerà leggero e rilassato.

1)- Shampoo rilassante antiforfora: usate l’olio di lavanda per un trattamento antiforfora per la vostra cute. Versate 15 gocce di olio di lavanda in 2 cucchiai di olio di mandorle: applicate la soluzione sui capelli e fate riposare per un’ora.
2)- Yogurt anti-gonfiori: i fiori di lavanda riescono a ridurre i batteri ” cattivi” che si trovano nel vostro stomaco e che sono causa di gonfiori o cattiva digestione. Provate i fiori di lavanda nello yogurt: sarà un rimedio goloso!
3)- Contro i pruriti stressanti: le punture di zanzara vi stanno facendo impazzire? Spalmate qualche goccia di lavanda sulla zona interessata e lasciate agire per circa 15 minuti. Ritroverete la calma e salverete la pelle da inestetiche irritazioni.
4)- Cuscino riposante: il profumo della lavanda aiuta a riposarvi: versate alcune gocce di olio sul vostro cuscino e farete dei sogni d’oro!


http://www.leitv.it/giardinieri-in-affitto/fai-da-te/erbe-depurative-4-trattamenti-detox-per-corpo-e-mente-con-la-lavanda/

Nessun commento:

Posta un commento