mercoledì 22 maggio 2013

PINA COLADA RICETTA

La piña colada è un long drink a base di rum bianco, succo d’ananas e latte di cocco; è un cocktail dolce, aromatico, dissetante e molto gustoso, proprio per questo è uno dei preferiti dall’universo femminile.




Ingredienti per 1 persona:

Ananas Succo  5/10

Ananas fresco 1 fetta media

Rum Bianco  3/10

Noce di Cocco Latte   2/10

Preparazione:

Ricavate dalla fetta d’ananas uno spicchio che terrete da parte per la decorazione del bicchiere; eliminate la scorza attorno alla fetta restante e tagliate a cubetti la polpa. Versate la polpa, il succo d'ananas, il latte di cocco e il rum bianco in un frullatore, aggiungete il ghiaccio in scaglie o cubetti (5-6) e frullate ad alta velocità. Versate la piña colada senza filtrarla in un bicchiere decorato con lo spicchio di ananas e le ciliegine al Maraschino, aggiungete una cannuccia e servite. 

Se siete amanti dei cocktail dolci, potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di sciroppo di zucchero di canna alla piña colada. Appena avrete frullato gli ingredienti, assaggiate il cocktail e, se necessario e secondo i vostri gusti, aggiungete lo sciroppo di zucchero e frullate ancora per qualche istante, dopodiché versate la piña colada nel bicchiere, decorate e servite. 

Nessun commento:

Posta un commento