mercoledì 29 maggio 2013
MASCHERA AL KIWI
La polpa di kiwi può essere impiegata per uso esterno, per ottenere un’ottima azione esfoliante.
Una soluzione semplice, poco costosa e casalinga per un rimedio da pronto soccorso di bellezza, per avere una pelle subito luminosa? Si schiaccia la polpa di un kiwi maturo e si mescola con un cucchiaino di olio d’oliva. Si massaggia con cura su tutto il viso insistendo sulle zone con punti neri o particolarmente opache. Il mix tra olio e kiwi, pulisce in profondità la pelle, restituendo delicatamente tono e luce.
Il peeling al kiwi si può fare due volte alla settimana o quando si ha immediatamente bisogno di luce in un viso stanco ed affaticato.
La maschera al kiwi è un rimedio immediatamente efficace anche per ridare luce e vitalità ai capelli danneggiati da decolorazioni, tinture e permanenti. In questo caso si raddoppiano le dosi consigliate per l’applicazione sul viso e si può sostituire l’olio di oliva con quello di ricino.
La maschera per la pelle grassa: frullate la polpa di un kiwi, e unitela ad un cucchiaio di argilla verde e a due di yoghurt bianco non zuccherato, mescolando bene; applicate il composto sul viso, lasciandolo agire fino a che non sentirete la pelle "tirare": a questo punto sciacquatevi la faccia con acqua tiepida. Questa maschera purifica in profondità l'epidermide grazie all'argilla verde e alle proprietà astringenti del kiwi, ma la lascia morbida e fresca grazie all'azione idratante dello yogurt.
Avete la pelle secca e stressata? Non disperate. Vi consiglio una maschera a base di yogurt e Kiwi, adatta per far tornare la pelle del viso luminosa, liscia e morbida. Vediamo insieme come fare.
Occorrente:
•1 vasetto di yogurt bianco
•1 kiwi non troppo acerbo
•1 cucchiaino di farina
Come preparare una maschera per rendere la pelle del viso morbida e liscia?
Mettete il contenuto di un vasetto di yogurt bianco in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di farina. Mescolate bene ed eliminate tutti i grumi.
Sbucciate il Kiwi, tagliatelo a pezzetti, passatelo al frullatore o schiacciatelo con una forchetta. Aggiungete la polpa di Kiwi al mix di yogurt e farina e mettete il tutto in frigorifero per 5 minuti.
Nel frattempo detergete la pelle del viso con acqua fredda, asciugate bene la pelle e procedete con la maschera.
Applicate la maschera al Kiwi su tutto il viso, tranne che sugli occhi e sulle labbra. Lasciate agire il prodotto per circa un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Concludete la “seduta di bellezza” con un po’ di crema idratante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento