martedì 21 maggio 2013

TORTA DI MELE E MANDORLE

Come dicevo stamani mi sono svegliata con in testa la ricetta della Torta di Pere di mia nonna. Ma non avendo in casa pere, ma tante mele...ho modificato la ricetta e l'ho trasformata in Torta di Mele e Mandorle(avevo delle mandorle in casa da usare)...:) L'ho appena sfornata...il profumo è delizioso...ed è buonissima!
Eccola qui....:)
 


Ingredienti:

3 etti di zucchero

1 etto e 1/2 di farina

1 etto di burro

3 uova

1/2 bicchiere di latte

1 bustina di lievito per dolci

3 mele

Un po' di zucchero di canna

200 gr di mandorle

1 pizzico di sale

Preparazione:

Fare sciogliere a temperatura ambiente il burro. In una ciotola versare lo zucchero, la farina, il burro lasciato sciogliere precedentemente, le uova, il latte, il lievito, e il sale.



Mescolare il tutto. Sbucciare le mele,tagliarle a tocchetti e metterle a cuocere in una padella anti aderente con un po' di zucchero di canna cosparso sopra per circa 10 minuti.


Tritare le mandorle.Aggiungere al resto degli ingredienti le mele e le mandorle e mescolare.


Imburrare una teglia non troppo grande, o ancora meglio usare la carta da forno. Versare il composto nella teglia.

 
Infornare a 180° per circa un ora. Controllare sempre con lo stecchino.
Una volta pronta si può guarnire con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. Paso molto volentieri, scusa, ma ho visto il tuo commento solo ora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie mille...è molto bello il tuo blog...io sono appena nata...:)...Buona giornata e a presto...:)

      Elimina